Zan Majer, il maratoneta. Ecco il podio dei tre giallorossi più attivi nelle ultime due giornate – Notizie sull’U.S. Lecce

Zan Majer, il maratoneta. Ecco il podio dei tre giallorossi più attivi nelle ultime due giornate – Notizie sull’U.S. Lecce


Le statistiche che non ti aspetteresti. O forse si, visto l’andazzo generale di chi è sceso in campo contro il Verona. Statistiche che ad ogni modo fanno piacere perché vedere il Lecce in cima alle classifiche, siano pure virtuali o futili, è sempre e comunque motivo d’orgoglio.

Quella che vi proponiamo è una classifica particolare perché è la TOP15 della Lega sui chilometri percorsi in campo dai giocatori. In alto svetta il giocatore dell’inter Marcelo Brozovic.

#EpicBrozo ha percorso 12,6 km in 188 minuti giocati presentandosi così dopo due giornate come l’atleta meno pigro della Serie A. A seguire, ed è questo che ci inorgoglisce tanto, è il calciatore giallorosso Zan Majer che negli stessi ed identici minuti giocati è fermo a qualche decina di metri più indietro: 12,126 km percorsi.

Alle spalle, sempre sul podio, c’è Miralem Pjanic. Il giocatore della Juventus ha giocato qualche minuto in più, 195 totali, ed ha percorso 11.845 metri.

La classifica però riserva un’altra sorpresa. Uno dei calciatori del Lecce ritenuti tra i più “lenti” ed i meno “mobili” è anche il secondo calciatore giallorosso in classifica. Si tratta di Panagiotis Tachtsidis che negli stessi minuti di Majer ha percorso 11.175 km. Stessi minuti ma non medesimo ruolo, dal momento che quello di mezz’ala consente di sicuro di muoversi di più in lungo ed in largo.

Il terzo giallorosso presente, per chiudere il podio tutto giallorosso, è invece Gianluca Lapadula. Il 51esimo calciatore della classifica generale, ha percorso 10.559 km nei 188 minuti.

Iweblab





Link notizia

Lascia un commento