Andrea Rispoli: il suo ritorno a Lecce per conquistare una nuova salvezza – Notizie sull’U.S. Lecce

Andrea Rispoli: il suo ritorno a Lecce per conquistare una nuova salvezza – Notizie sull’U.S. Lecce


Il terzino, destro o sinistro poco importa, è oramai uno dei ruoli più importanti nel gioco del calcio. Dai terzini nasce la manovra, grazie a loro le squadre sviluppano il gioco in ampiezza e, soprattutto, creano superiorità numerica. Liverani, nei suoi due anni sulla panchina del Lecce, ha dimostrato di voler sfruttare appieno il gioco sulle fasce, chiedendo ai suoi laterali sia copertura in fase difensiva che spinta in quella offensiva.

Meluso ha portato a casa un nuovo acquisto, completando l’out di destra con l’arrivo di Andrea Rispoli, terzino ex Palermo con alle spalle tanta esperienza in Serie A.

L’esterno originario di Cava De’ Tirreni rappresenta un ottimo innesto per la truppa giallorossa. A dire il vero, il classe ’88 ha già giocato nel Salento nella stagione 2010/2011, durante l’era De Canio, collezionando 14 presenze tra Campionato e Coppa Italia e contribuendo, quindi, alla salvezza dei giallorossi.

La dirigenza di Via Costadura era alla ricerca di un esterno di difesa di sicuro affidamento e Rispoli risponde perfettamente alle esigenze del Lecce. Andrea è molto abile nella fase di proposizione dell’azione, disponendo anche di un discreto destro, con il quale spesso mette al centro cross invitanti per i compagni. Nonostante le sue spiccate doti in fase offensiva, il terzino destro scuola Brescia è, però, efficace anche in difesa, garantendo attenzione e tempismo nell’anticipo.

Meluso ha battuto tutti sul tempo, assicurandosi le prestazioni dell’esterno, sebbene ci fosse la concorrenza di alcuni club di massima serie. Rispoli arriva a Lecce da svincolato e nel pieno della maturità calcistica. Durante la scorsa stagione ha vissuto dei momenti difficili, specie per questioni extra calcistiche. Lecce è una tappa fondamentale della sua carriera, non solo perché qui ha la possibilità di ritornare a giocare in Serie A. Lui ha voglia di lottare per questa maglia e magari bissare la salvezza di qualche stagione fa. Nella sua ultima stagione nel massimo campionato italiano ha siglato ben 6 marcature, dimostrandosi decisivo in fase realizzativa.

Benzar e Rispoli e la fascia destra è al completo. Adesso Meluso dovrà lavorare per garantire a Liverani altri giocatori utili al progetto Lecce, con la consapevolezza di aver due terzini destri di grande valore.





Link notizia

Lascia un commento